MoreToTrade e Treedom insieme per un futuro più sostenibile.
Un piccolo gesto che dà vita a un impegno profondo e crescente di MoreToTrade.it per proteggere il nostro pianeta e costruire un futuro più green.
Treedom offre l’opportunità di piantare alberi a distanza e tracciare online il progresso del progetto che stai supportando. Ogni albero piantato contribuisce alla cura dell’ambiente, al sostegno delle comunità locali e alla promozione della riforestazione, sostenendo un cambiamento positivo e duraturo per il nostro pianeta.
MoreToTrade.it crede nella sostenibilità e la necessità di salvaguardare l'ecosistema mondiale per il benessere dell'intero pianeta, ed è per questo che insieme a Treedom ha piantato i suoi primi 20 alberi in Africa.
- 11 in Kenya
- 5 in Tanzania
- 2 in Camerun
- 2 in Malawi
I nostri alberi sono geolocalizzati ed hanno una loro pagina online dove poter seguire la loro storia. Piantiamo alberi secondo i tre principi fondamentali del Global Landscapes Forum, che sono: riconoscimento, procedura e distribuzione.
Gli alberi vengono piantati all'interno di progetti agroforestali che promuovono l'interazione tra diverse specie e un uso sostenibile delle risorse e del suolo.
Le comunità rurali coinvolte ricevono formazione e supporto finanziario, prendendosi cura degli alberi e beneficiando dei loro frutti.
Ogni albero contribuisce positivamente all'ambiente: assorbe CO2, produce ossigeno, favorisce la biodiversità, combatte l'erosione del suolo e offre molti altri vantaggi.
Un primo passo che testimonia l’avvio di un impegno sempre più concreto da parte di MoreToTrade.it verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente.